BASKET SANT’AGNESE: UNDER 16 PRONTA ALL’ESORDIO IN CAMPIONATO DOPO GLI SCRIMMAGE CONTRO MEOMARTINI E CESINALI

Si avvia al termine la preparazione delle formazioni Under16 e Under18 del Basket Sant’Agnese in vista dell’avvio delle rispettive stagioni agonistiche.

Dopo due scrimmage disputati lunedì contro Meomartini e mercoledì contro Cesinali, l’Under 16 si appresta all’esordio ufficiale in campionato previsto per sabato 28 Ottobre sul campo del Centro MB Marcianise. Buone le sensazioni raccolte da coach Mario Capitanio in queste due uscite: spirito di sacrificio in difesa, voglia di stare insieme, cercarsi e passarsi la palla sono le note positive mostrate dal gruppo. “Abbiamo preferito disputare due semplici scrimmage con Meomartini e Cesinali – afferma coach Capitanio – proprio perché era importante che i ragazzi si divertissero, ripassassero i fondamentali e si conoscessero senza l’assillo del risultato. In questo senso posso ritenermi soddisfatto. Hanno messo in campo tanta grinta, una difesa sempre arcigna e buone scelte in attacco. La voglia di cimentarsi con partite ufficiali è tanta e sabato a Marcianise misureremo le nostre ambizioni.

Se l’Under16 prepara già l’esordio in partite ufficiali, l’Under 18 questa sera (ore 20 presso il Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo) ospiterà l’AP Libertà in una delle ultime amichevoli prima dell’esordio in campionato previsto per giovedì 2 Novembre sul campo della Meomartini Benevento. L’obiettivo sarà quello di riscattare la sconfitta patita lo scorso venerdì contro Città dei Ragazzi e chiudere con un record positivo una preseason che aveva visto gli uomini di coach Davide Mirra vittoriosi nelle prime due uscite.

ARTICOLI CORRELATI