“BENEVENTO CARDIO-PROTETTA”. MANOVRE SALVA-VITA IN PIENO CENTRO DI MISERICORDIA E CRI.

Domenica mattina presso la Sala dell’Antico Teatro di Palazzo Paolo V, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto Benevento Cardio-Protetta organizzato dal Comune del capoluogo sannita.
Presenti tutte le componenti protagoniste dell’importante iniziative che ha avuto poi un successivo sviluppo con la parte pratica lungo Corso Garibaldi con le esercitazioni di primo soccorso affidate ai volontari della Croce Rossa e della Misericordia.

“I defibrillatori – ha spiegato a TV7 il consigliere Luca De Lipsis – saranno allocati in punti della città individuati come zone critiche, in particolare attraverso il parametro della distanza dalle strutture ospedaliere.
Abbiamo sottoscritto un protocollo d’intesa con gli Enti promotori (Asl, Croce Rossa Italiana e Misericordia) grazie al quale abbiamo potuto dare vita a questa bella giornata di sensibilizzazione  caratterizzata da esercitazioni per le manovre-salva vita in età adulta, pediatrica e neonatale, simulazioni di massaggio cardiaco con manichini e dimostrazioni pratiche per utilizzo di defibrillatori semi-automatici”.

Sentiamo l’intervista realizzata da Alfredo Salzano al consigliere Luca De Lipsis

 

ARTICOLI CORRELATI