Benevento, il punto sul mercato: per il centrocampo si pensa a Crisetig, dilemma Guilherme

Sta per entrare nel vivo il mercato del Benevento che si muove per mettere a segno colpi interessanti, così da arricchire la rosa di mister Bucchi.

Fino ad ora sono due i nuovi innesti giallorossi, di cui si attende solo la firma: Alessandro Tuia, difensore ex Salernitana in arrivo a parametro zero, ed Andres Tello, mezzala colombiana di proprietà della Juventus in arrivo nel Sannio a titolo definitivo.

Diverse le trattive che riguardano il Benevento, il tecnico romano cerca profili da affiancare a Puggioni: pronto il ritorno di Ghigo Gori, in scadenza di contratto con il Venezia. Si valutano anche altri profili, il più accreditato è quello di Lorenzo Montipò, estremo difensore del Novara classe ’96.

Per quanto riguarda il reparto difensivo, Sagna potrebbe salutare il Sannio: sfuma l’ipotesi di un rinnovo poiché il francese ritiene troppo bassa la proposta avanzata dal Benevento. Pressing di Spal e Chievo su Letizia per cui il club di via Santa Colomba chiede 4 milioni. Nel mirino dei giallorossi c’è l’ex Napoli Christian Maggio.

La dirigenza sannita si concentra sull’emergenza centrocampo. Sembra allontanarsi il rinnovo di Nicolas Viola, sempre più vicino al Chievo che per il mediano calabrese dovrà sborsare 2 milioni. Potrebbe concludersi l’esperienza giallorossa di Ledjan Memushaj che piace alla Salernitana. Gli ultimi rumors di mercato lasciano presagire un interessamento per Lorenzo Crisetig, centrocampista del Bologna classe ’93, finito nel mirino del Benevento già lo scorso agosto. Fari puntati sullo svincolato Antonio Nocerino: raggiunta un’intesa verbale con l’agente del 33enne ex Milan. Piace anche Eros Schiavon in scadenza di contratto con la Spal.

Per il reparto offensivo il sogno resta Capone, giovane dell’Atalanta deciso a giocarsi le sue carte in A, accantonando l’ipotesi di un’ulteriore esperienza in cadetteria. Prosegue il corteggiamento del Benevento per Avenatti e Falletti del Bologna, mentre si lavora per Insigne Jr. e Galano del Bari, a cui sono interessati alcun club della massima serie che complicano la trattativa. In merito a Guilherme, resta incerto il futuro del trequartista che ha un altro anno di prestito con la Strega, ma che potrebbe far ritorno al Legia Versavia a cifre molto basse. E’ in programma un incontro per limare l’accordo con il brasiliano.

Pronti a tornare nel Sannio Andrea De Falco per fine prestito al Matera; Di Chiara che, dopo una breve parentesi in A con il Benevento, rientra dal prestito al Carpi; Tazza, per fine prestito alla Paganese; Kanoute per fine prestito alla Pro Vercelli e Cotticelli che rientra dallo Sliema Wanderers.

ARTICOLI CORRELATI