Benevento – Perugia: Le pagelle. Coda e Bandinelli regalano i tre punti. Montipò salva il risultato.

Il Benevento è ritornato al successo dopo un mese da dimenticare. I giallorossi hanno battuto il Perugia con il risultato di 2-1 grazie alle reti di Coda e Bandinelli.

Vediamo come si sono comportati i giocatori giallorossi nel match di sabato.

Le pagelle:

MONTIPO’ 6,5: Dopo 5 gol subiti in due partite, finalmente una prestazione convincente da parte del giovane portiere nel suo debutto al “Vigorito”. Nulla può sul gran tiro dalla distanza di Verre, salva il risultato in un paio d’occasione soprattutto nel finale in pieno recupero.

VOLTA 6: Prestazione senza particolari sbavature per il centrale difensivo che non concede spazi agli attaccanti perugini.

BILLONG 6: Performance decisamente migliore di La Spezia. Il colosso francese commette qualche imprecisione nell’ arco dei novanta minuti ma riesce sempre a rimediare.

DI CHIARA 6: Sta giocando in un ruolo suo al posto dell’infortunato Costa e nonostante la sua gara sia tutto tranne che perfetta riesce comunque a portare a casa la sufficienza.

LETIZIA 6,5: Il napoletano è una spina nel fianco per la retroguardia dei grifoni per tutto il match, sempre propositivo, imprendibile in progressione.

TELLO 6: Gara a intermittenza per il colombiano che alterna fasi in cui è molto reattivo a momenti di black out totale.

VIOLA 6: Il regista calabrese non è ancora quello che siamo abituati a vedere. Più propositivo nella ripresa, cala nel secondo tempo e Bucchi lo sostituisce. (72′ BUONAIUTO 5,5: nemmeno contro la sua ex squadra riesce a sbloccarsi, per lui la porta sembra stregata).

BANDINELLI 7: Il gol dell’ ex è una legge che non perdona. Con un tiro da lontano salva risultato e panchina di Bucchi. Molto bravo anche nel recuperare palloni importanti a centrocampo.

IMPROTA 5,5: Prestazione sottotono per l’attaccante che fino a questo punto del campionato non ha ancora dimostrato il suo valore. Suo il merito di aver mandato in rete Coda con un grande cross che il bomber di Cava trasforma in rete.

CODA 7: Bomber implacabile sottoporta, sblocca il risultato con un gran colpo di testa e sfiora più volte il raddoppio.

ASENCIO 5: Brutta prestazione per lo spagnolo che non è mai in partita e sul 2 a 1 sbaglia un gol solo davanti al portiere avversario.

Allenatore – BUCCHI 5,5: Probabilmente il gol di Bandinelli gli salva la panchina.

Ancora una prestazione poco convincente per i giallorossi con i tre punti acciuffati solo nel finale. Sicuramente la formazione rimaneggiata dagli infortuni non lo aiuta, dovrà lavorare molto in vista del big match di venerdì contro il Palermo.

ARTICOLI CORRELATI