**Borsa: Milano apre in netto ribasso (-1,08%) pesa effetto Wall Street**

Roma, 23 giu. – (Adnkronos) – L’effetto del crollo nel Nasdaq di alcuni dei principali titoli tecnologici – che ha affossato anche la seduta nelle piazze asiatiche – si sente anche a Milano, dove il Ftse Mib apre in calo attestandosi nei primi minuti di transazioni a 52.225 punti, pari a -1,08%. Spicca il calo di Stellantis (-4,12%) accentuato dal calo della quota di mercato europeo certificato dai dati Acea. Fra le blue chip il rialzo più forte è di Saipem (+1,27%).

ARTICOLI CORRELATI