CALCIO. CANNAVARO: “GIOCHEREMO IN ATTACCO CON L’ASCOLI. SODDISFATTO DELLA PRIMA SETTIMANA DI LAVORO”. VIDEO

Prima uscita ufficiale in sala stampa per il neo tecnico del Benevento Fabio Cannavaro che si è detto soddisfatto del primo approccio con la squadra che domani pomeriggio alle 16.15 affronterà l’Ascoli al Ciro Vigorito.

Abbiamo lavorato tanto con i ragazzi che dovrò conoscere ancora meglio settimana dopo settimana.

Inizia per me una nuova avventura in Italia. Per la prima volta dopo Cina ed  Emirati Arabi eccomi qui alla guida del Benevento e sono molto contento di partire proprio qui  ha aggiunto mister Cannavaro dopo otto anni all’estero.

Non azzerererò quello che è stato fatto in passato da chi mi ha preceduto.  Il mio lavoro punta nel coinvolgere tutti i calciatori della rosa e non sono abituato ad annunciare tanto tempo prima la squadra titolare che ufficializzerò alle 12.00.

Sono rientrati anche i nazionali pronti a ripartire con il gruppo. Ma voglio sottolineare che ho avuto grande disponibilità da parte di tutto il gruppo che dovrò gestire con accuratezza.

Cannavaro ha ribadito di aver provato due sistemi di gioco: 4-3-3 e 3-5-2. Dobbiamo fare più gol  rischiando contro avversari veloci e rapidi come quelli dell’Ascoli. In avanti posso contare su giocatori con diverse caratteristiche che proveremo a scegliere opportunamente. Preferisco attaccanti che fanno movimento e che partecipano alla costruzione offensiva della nostra squadra. Faremo pressing in attacco senza tregua pur badando alle caratteristiche degli avversari nel caso di specie dei bianconeri di Bucchi.

Dobbiamo alzare i ritmi, non farli ragionare, e allo steso tempo mi aspetto un gioco di squadra.

Ribadisco di essere contento dell’attenzione che i miei ragazzi hanno manifestato in allenamento – ha ribadito Fabio Cannavaro che ha parlato con soddisfazione anche del suo team che vanta importanti componenti esperti di calcio tra questi il fratello Paolo.

 

 

ARTICOLI CORRELATI