Calcio. De Luca: “Brava Salernitana, in bocca al lupo a Benevento e Napoli’. VIDEO

“Complimenti alla Salernitana per la promozione in Serie A, complimenti alla società, alla squadra, ai giocatori, alla tifoseria. Ovviamente, dopo la festa, si tratta di lavorare da subito per prepararsi alla Serie A e per risolvere alcuni problemi societari”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso di una diretta Facebook.

De Luca ha rivolto anche il suo “in bocca al lupo al Benevento, che – ha spiegato – ha fatto comunque un campionato straordinario. E’ una squadra che ha fatto un miracolo, in alcune partite ha fatto qualcosa che resterà nella storia dello sport italiano. Sarebbe davvero un peccato che non mantenesse la Serie A. La situazione è sicuramente difficile. Voglio rivolgere un grande in bocca al lupo alla squadra, all’allenatore, persona di grande competenza e garbo, al presidente Vigorito che ha fatto un grande sforzo. Ci auguriamo davvero di cuore che riesca a mantenere la massima serie”.

Poi De Luca ha rivolto il suo “in bocca al lupo al Napoli, che sta facendo una conclusione di campionato davvero incredibile, con un gioco straordinario. Non aggiungo altro, mi auguro che ci sia una conclusione di questo campionato che dia soddisfazione al Napoli, a una grande tifoseria, per gli obiettivi futuri. Sono impegni sportivi che aiutano, non è una piccola cosa, a rilanciare l’immagine della regione sul piano nazionale e internazionale, ovviamente se avremo la Champions”. Infine De Luca ha dedicato un passaggio della sua diretta Facebook “a una donna cilentana, Maria Marotta, primo arbitro a dirigere una gara di calcio nel campionato di Serie B. Anche questa è una bella soddisfazione che ci deriva dal mondo dello sport, dal mondo del calcio in particolare”.

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here