CALCIO. FINISCE 0-0 LA GARA BENEVENTO – COMO. ESPULSI TELLO E STELLONE. UN PUNTO PREZIOSO E SABATO A PISA

E’ terminata a reti inviolate  la sfida salvezza tra Benevento e Como valida per la 29esima giornata del Campionato di Serie B.
Purtroppo i giallorossi di mister Roberto Stellone non sono riusciti nell’impresa di centrare il successo, ma alla fine hanno ottenuto  un punto importante visto che hanno giocato tutto il secondo tempo in inferiorità numerica per l’espulsione di Tello per somma di ammonizione.
Il benevento, sempre alle prese con un lungo elenco di infortuni, è sceso in campo con il 4-3-2-1:Manfredini; Letizia (C), Leverbe, Tosca, Foulon (96′ Jureskin); Karic, Schiattarella (66′ Viviani), Acampora (88′ Kubica); Improta (88′ Pastina), Tello; La Gumina (66′ Simy).
All’alba del match Tello dalla destra fa partire un tiro-cross che si stampa sul palo alla sinistra di Gomis. La risposta del Como arriva da una punizione che Manfredini respinge.
Buon primo tempo di Letizia e compagni ai quali è mancata soltanto la rete.
Ad inizio ripresa il Benevento è rimasto in dieci uomini a causa dell’espulsione di Tello per doppia ammonizione. Poco dopo per proteste l’arbitro Santoro ha espulso anche il tecnico dei giallorossi Stellone.
Il Como ha provato  a sfruttare la superiorità numerica, ma il Benevento in modo compatto ha resistito  riuscendo  ad ottenere  un punto che alimenta speranze di salvezza per i giallorossi che sabato prossimo affronteranno in trasferta il Pisa.
IL TABELLINO
Benevento (4-3-2-1):   Manfredini; Letizia (C), Leverbe, Tosca, Foulon (96′ Jureskin); Karic, Schiattarella (66′ Viviani), Acampora (88′ Kubica); Improta (88′ Pastina), Tello; La Gumina (66′ Simy).
A disp. Paleari, Lucatelli, Farias, Agnello, Carfora, Sanogo, Capellini.
All.: Roberto Stellone.

 

Como (3-5-2):   Gomis; Odenthal, Scaglia, Binks (68′ Chajia); Vignali, Arrigoni (55′ Da Riva), Da Cunha (78′ Parigini), Bellemo, Ioannou; Mancuso (68′ Gabrielloni), Cerri (78′ Cutrone).
A disp. Vigorito, Cagnano, Fabregas, Faragò, Canestrelli, Bianco, Pierozzi.
All.: Moreno Longo.

ARBITRO: Alberto Santoro di Messina.
ASSISTENTI: Pietro Dei Giudici di Latina e Daniele Marchi di Bologna.
QUARTO UOMO: Niccolò Turrini di Firenze.
VAR: Daniele Minelli di Varese
A-VAR: Damiano Margani di Latina.
ANGOLI: Bn 7 – Co 3
AMMONITI: 35′- Foulon (B), 42′ Tello (B), 51′ Arrigoni (C), 62′ Bellemo (C), 64′ Schiattarella (B), 92′ Gabrielloni (C), 94′ Letizia (B), 94′ Chajia (C)
ESPULSO: 47′ Tello (B)

ARTICOLI CORRELATI