Sta per alzarsi il sipario sulla nuova stagione del Benevento calcio che esordirà lunedì alle ore 20.45 al “Ciro Vigorito” contro la Cavese. Inizierà un campionato lungo e difficile come lo è sempre stata la serie C ed in particolare il girone C.
“La settimana di lavoro è stata migliore della precedente – ha detto in apertura dell’incontro con la stampa mister Gaetano Auteri. Ad esempio Simonetti si è allenato per più giorni, lo stesso discorso vale anche per Pinato ed Acampora. Stanno bene anche Capellini e gli altri ragazzi.
Ricordo che le prime di campionato sono sempre gare particolari da valutare con grande attenzione. Ogni squadra è una mina vagante e per questo dobbiamo affermare i nostri valori in campo. Da questa settimana si è allenato con il gruppo anche Ferrara che è già pronto per esordire.
Sono contento della squadra che alleno. Abbiamo messo le basi con l’esperienza maturata lo scorso anno. Il valore lo potrò attribuire con esattezza dopo le prime gare ufficiali, i meriti vanno maturati sul campo partita dopo partita. Sono sicuro che i giocatori che compongono il roster cresceranno molto.
I tifosi del Benevento ci stanno dando grande fiducia con l’adesione alla campagna abbonamenti che ha sfondato già da qualche giorno il muro delle quattromila tessere. Abbiamo un “debito morale” nei loro confronti e, pertanto, tocca a noi ricambiare questa fiducia.
La Cavese – ha proseguito Auteri – verrà a giocarsela a viso aperto. Davanti ha Fella e Sorrentino, in mezzo al campo c’è anche Pezzella e in difesa giocatori esperti come Di Loreto. Perché dovrebbe rinunciare ad attaccare a viso aperto? Se la giocheranno, come è giusto che sia“.
Prima di parlare degli ultimi giorni di mercato, giochiamo le prime partite di questo campionato e poi si vedrà se ci sarà qualche sorpresa last minute – ha concluso Auteri.









































ARTICOLI CORRELATI