Calcio. Milan aspetta Ibra, domani rientro ed esami.

Controlli fisici per attaccante ospite fisso a Sanremo a marzo

Zlatan Ibrahimovic domani tornerà in Italia e nei prossimi giorni si avranno maggiori certezze sui suoi tempi di recupero. Entro il 31 dicembre, giovedì, il campione svedese, e gli altri infortunati Ismael Bennacer e Simon Kjaer si sottoporranno a controlli fisici per valutare l’andamento del recupero dai rispettivi problemi fisici.

Sono passati più di dieci giorni dal problema al polpaccio che ha fermato Ibrahimovic alla vigilia della sfida contro il Sassuolo. L’attaccante ha svolto lavoro personalizzato anche durante la sosta e ora si capirà meglio quali sono le sue condizioni, nonostante il club punti a riaverlo a disposizione per metà gennaio.

Altro nodo da sciogliere la partecipazione del leader del Milan al Festival di Sanremo. “Posso ufficializzare la presenza in tutte le cinque sere del Festival di Sanremo di Zlatan Ibrahimovic, senza saltare nessuna partita del Milan. Un altro colpo di Sanremo”: ha annunciato Amadeus, durante la conferenza stampa di presentazione della trasmissione di fine anno di Rai1, ‘L’anno che verrà’. Il Festival è in programma dal 2 al 6 marzo, il 3 – con orario ancora da definire – è fissata la sfida casalinga all’Udinese, il 7 la trasferta di Verona. Un calendario sportivo che dovrà conciliarsi con quello ‘canoro’ di Sanremo. Il Milan per il momento non si espone, probabile che si parlerà anche di questo al rientro in Italia dello svedese, previsto per domani.

Intanto Stefano Pioli non può che sorridere per l’ennesima risposta positiva da parte della squadra. Oggi a Milanello, per una seduta facoltativa visto che la ripresa ufficiale è prevista per domani, si sono presentati sedici giocatori della prima squadra e tre Primavera. Un’ulteriore prova di abnegazione per un gruppo che non vuole cedere all’Inter la vetta della Serie A e scalpita in vista della ripresa del campionato. L’assenza di Ibra, certa contro il Benevento, peserà comunque sulla squadra che già contro la Lazio, pur vincendo con slancio ed entusiasmo, ha sentito la mancanza del suo leader, del fuoriclasse in grado di fare la differenza in ogni momento.

Pioli aspetta di avere notizie certe, intanto riabbraccia la sua squadra, capace di macinare record nel 2020. La voglia di tornare in campo è tanta, la consapevolezza di poter conquistare qualcosa di importante è concreta. E dopo sei giorni dal successo sulla Lazio, il Milan scalpita e vuole tornare subito a lavorare. C’è da sfidare il Benevento di Inzaghi e c’è un sogno da coltivare in questo lungo derby a distanza con l’Inter per la vetta della Serie A.

(ANSA).

ARTICOLI CORRELATI