Calcio. Vigorito: “Inzaghi sta facendo la fortuna del Benevento”

“Da due anni Inzaghi sta facendo la fortuna del Benevento“. Lo dice a “La politica nel pallone” di Gr Parlamento il presidente del Benevento, Oreste Vigorito.

“Mi sono subito sentito vicino a un ragazzo campione del mondo che a tavola muoveva le forchette cose se fossero calciatori: non mi permetto di giudicare l’aspetto tecnico, questo lo lascio ai miei collaboratori, ma mi ha colpito subito l’aspetto umano. Inzaghi è un ragazzo vero, autentico, sincero, con i suoi limiti e i suoi pregi”.

“Quando siamo andati a cena con il direttore sportivo Foggia per la prima volta, Inzaghi si è seduto di fronte a me e non mi ha degnato di uno sguardo.

Si è messo a dialogare con Foggia dei calciatori e degli schemi. Io per anni ho sempre dovuto capire quanto ci fosse di vero e quanto di falso negli apprezzamenti ricevuti, mentre Inzaghi non si è preoccupato minimamente di questo e mi ha colpito moltissimo.

Ho trovato in lui un grande amore per il calcio: questo ragazzo ce l’ha dentro come noi amiamo il mare, o le montagne o i boschi”.

ADN Kronos S.p.A

ARTICOLI CORRELATI