Calciomercato Benevento: Armenteros vola in MLS

Samuel Armenteros, escluso dalla lista del Benevento per la seconda metà della stagione, andrà negli USA: sì ai Portland Timbers.

Samuel Armenteros lascia l’Italia dopo appena 6 mesi. Lo attendono gli USA, dove l’attaccante è pronto ad approdare salutando il Benevento che l’aveva acquistato in estate.

Lo svedese di origini cubane si accinge a sposare la causa dei Portland Timbers, club nordamericano che milita nella Major League Soccer: la formula, è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto.

Manca solo l’annuncio, ma Armenteros a breve si misurerà con una nuova avventura dopo la breve e deludente parentesi in Serie A: 9 presenze ed un solo goal, condite da tanta panchina.

La punta aveva chiesto di andar via per motivi familiari, ma l’accordo con l’Utrecht era saltato per via del regolamento FIFA: può cambiare un terzo club nella stessa stagione (oltre ad aver giocato col Benevento, aveva disputato anche 45 minuti nel Campionato riserve in Olanda con l’Heracles Almelo) solo se quest’ultimo è di un campionato calendarizzato diversamente dal nostro.

Da qui la soluzione Portland, dove avrà l’opportunità di riscattare una prima parte dell’annata da dimenticare: nel frattempo, il suo nome è stato ‘tagliato’ dalla lista del Benevento per la restante metà della stagione.

fonte goal.com

ARTICOLI CORRELATI