Campionati Italiani Assoluti Paralimpici dal 29 settembre al 1 ottobre: presenti società sannite

Si terrà a Padova dal 29 settembre al 01 ottobre, l’edizione 2017 del Campionato Italiano di bocce Paralimpiche indetto dalla Federazione Italiana Bocce.
Organizzazione affidata al Comitato Provinciale di Padova che per il secondo anno consecutivo si appresta ad ospitare la manifestazione; gli impianti gare di Padova designati sono:
–  società Antenore Primavera per l’attività Sitting Maschile e Femminile
–  società Boccia d’Oro  per l’attività Standing.

Le gare, previste dal pomeriggio di venerdì  29 settembre alla mattinata di domenica 01 ottobre, vedranno in gara 46 atleti divisi tra le categorie Sitting (34) e Standing (12) che si sfideranno per la conquista dei titoli nazionali di categoria.

Per il settore Paralimpico della Raffa, parteciperanno all’evento le società iscritte ai Comitati Regionali di: Piemonte, Veneto, Sardegna, Toscana, Lazio, Campania e Puglia.
Per la Campania è presente il Comitato Provinciale di Benevento, con le società:

la  “LA FIORITA” di Cervinara  con l’atleta Salvatore CIOFFI  (categoria Standing);

la  “Oltre gli Ostacoli – onlus” di Benevento con gli atleti:
– Gerardo Mastrovito, Pasquale MELONE; Angelo GAUDENTI e Angelo CIFIELLO (categoria Sitting).

Nonostante il gruppo presente all’evento, sia largamente ridotto, rispetto alla partecipazione dello scorso anno, gli atleti Sanniti, tornano a Padova per difendere e cercare di migliorare, il terzo posto conquistato dall’ atleta GAUDENTI Angelo categoria Sitting e dagli atleti Foschini C. (2°posto) Parrella L. e  BELLAVIA  G. (3° posto) categoria Standing.
Si giocherà  da venerdì 29 settembre a domenica 01 ottobre a seguire, subito la cerimonia di incoronazione dei vincitori delle varie categorie.

ARTICOLI CORRELATI