Campionato Nazionale Serie B2 femminile 2009/10


Pronti-via e l’Accademia mette subito un bel gruzzolo di punti tra se e le ospiti, frutto di gioco limpido e pulito, ma anche di un muro impenetrabile.
Quasi senza storia, il primo set va alle beneventane 25-14. Al cambio campo l’illusione svanisce di fronte ad un’Altamura cambiata, com’è cambiato l’approccio dell’Accademia che paga la facilità del set precedente; infatti, pari punteggio , a ruoli invertiti, e si va al 3° set con la paura dell’illusione. Ma la reazione di Principe e compagne, sostenute da un numeroso e correttamente rumoroso pubblico, c’è e si vede dopo l’iniziale equilibrio quando nel rush finale l’Altamura viene stirato 25-15.
Il quarto set inizia coon l’Altamura deciso a non lasciare nulla di intentato e comanda per buona parte della frazione ; ma l’Accademia ricorda di saper fare anche gli straordinari e infatti dall’11 a 19 si riporta in parità sul 20 pari per poi cedere di misura e rimandare tutto al tie break.
Equilibrato il 5° set, anche se sempre con l’Accademia in vantaggio fin quando si fa resuperare sul 12, per allungare ancora e guadagnare l’ultimo punto ancora da assegnare chiudendo 15 – 13.
Due punti d’oro, ma che non bastano ancora; la classifica resta immutata ma sabato prossimo Le ragazze del presidente Rosiello saranno ospiti dell’Arzano che siede comodamente nei piani alti della classifica.

ARTICOLI CORRELATI