Carpi – Benevento: Le pagelle. Letizia gol dell’ex, Coda primo gol in trasferta ma non basta. È crisi per il Benevento

MONTIPO’ 6,5: Buon esordio per il portiere della nazionale Under 21. Il giovane, classe ’96, dimostra carattere e personalità. Sicuro nelle uscite salva il risultato in varie occasioni anche se poteva fare di più sul gol di Concas e poi, in un momento di black out per la squadra, subisce il gol del pareggio.
VOLTA 5,5: Disputa nel complesso una buona partita ma nel finale commette uno svarione difensivo da cui scaturisce il pareggio del Carpi.
BILLONG 6: Prova di carattere per il roccioso difensore francese che contiene molto bene gli inserimenti continui degli attaccanti biancorossi
COSTA s.v.: Gli infortuni non gli danno tregua, esce dopo soli sette minuti.

7′ DI CHIARA 6: Entra bene in partita, ma a sua volta è costretto a lasciare il campo a fine primo tempo e non vi fa più ritorno.

46′ SPARANDEO 5:  all’ ingresso in campo commette un fallo che poteva costare caro, poi la sua prestazione va migliorando ma soffre molto nel finale.
GIAMFY 6: Bucchi aveva parlato molto bene di lui nella conferenza pre-gara e il ghanese lo ripaga con un’altra buona prestazione. Crea diversi pericoli e non fa rimpiangere il capitano Maggio infortunato.
LETIZIA 7: Il terzino napoletano non delude mai. Applauditissimo dagli ex tifosi segna e non festeggia poi si infortuna sul gol del 2 a 1 ma non può abbandonare il campo perchè Bucchi ha finito le sostituzioni. Ritorna eroicamente in campo per l’arrembaggio finale.
TELLO 5,5: Partita sottotono per il colombiano. Si fa ammonire e dunque salterà la trasferta a La Spezia.
VIOLA 6: Non è la sua partita migliore ma si rende pericoloso con alcuni tiri. Il regista calabrese non sta attraversando un grande periodo e tutta la squadra ne risente.
BANDINELLI 5,5: Non è quasi mai in partita e non riesce ad entrare nel vivo della manovra.
CODA 7:  Primo gol in trasferta con la maglia del Benevento per il bomber di Cava De’ Tirreni che oggi compie 30 anni. Sempre preciso dagli undici metri, è l’unico a garantire continuità in attacco.
ASENCIO 6: Partita di sacrificio per lo spagnolo, sfiora più volte il gol. Rimedia un giallo evitabile.

72′ BUONAIUTO 5,5: sfiora il 3 a 0 e sul contropiede che si innesca il Carpi segna il gol del 2 a 1. Ha sui piedi altre occasioni per segnare ma quest’anno la porta per lui sembra maledetta.

Allenatore – BUCCHI 5: Aveva chiesto una gara di personalità ai suoi ragazzi ma è proprio la qualità che è mancata. Il Carpi, al contrario ha dimostrato cinismo e non si è mai arreso riuscendo a rimontare una gara che sembrava archiviata. Nemmeno la formazione completamente rivoluzionata ha dato ragione al tecnico romano, che non riesce a dare un’identità a questa squadra.

ARTICOLI CORRELATI