La gestione della sanità, secondo quanto riferito da fonti governative, dovrebbe essere successivamente affidata a “sub-commissari” esterni alle rispettive amministrazioni. Nel frattempo avranno competenza sulla sanità i governatori di Campania e MoliseLa decisione di commissariare i sistemi sanitari trova conferma nel comunicato stampa ufficiale diffuso dalla presidenza del Consiglio dei ministri al termine della riunione. Il Consiglio dei ministri, si legge nella nota, “su proposta del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giulio Tremonti, d’intesa con il ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, Maurizio Sacconi, ha deliberato di nominare i presidenti delle regioni Molise e Campania, debitamente invitati alla riunione, commissari governativi per gli specifici obiettivi di attuazione dei piani di rientro della spesa sanitaria e degli effetti finanziari in essi previsti”.





































ARTICOLI CORRELATI