CELEBRATA LA GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE ANCHE AL LICEO GIANNONE DI BENEVENTO

Gli studenti del Liceo classico Pietro Giannone, i rappresentati d’istituto Roberta Bovio, Fabrizio Bello, Giorgia Lucca e Alina Caruso, la dirigente scolastica prof.ssa Teresa de Vito e tutto il corpo docenti, si uniscono in questo particolare giorno affinché la tematica della violenza contro le donne possa essere affrontata nelle scuole, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica.

Il 25 novembre è stato scelto come giornata simbolo della battaglia contro il femminicidio e contro tutte le forme di violenza nei confronti delle donne. Gli studenti del liceo classico P.Giannone si sono impegnati, con l’aiuto dei loro docenti, nell’organizzazione di interventi tesi a commemorare la giornata internazionale che ogni anno viene dedicata al fenomeno purtroppo ancora in costante crescita.

Tutti gli studenti, vestiti simbolicamente di rosso, hanno trascorso l’odierna giornata, illustrando letture, canzoni, testi per sottolineare l’attenzione che ancora oggi merita l’argomento, facendo sì che le voci delle vittime non cadano nella stessa indifferenza in cui continuano a soccombere.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here