Celebrata l’ultima messa domenicale al Seminario Arcivescovile

Domenica 2 Settembre 2018, alle ore  11.30, è stata celebrata l’ ultima messa domenicale presso il Seminario Arcivescovile di Benevento. L’ultimo atto che preannuncia la chiusura definitiva della storica struttura a Benevento.

Alcuni seminaristi saranno trasferiti a Napoli, un gruppo resterà in città nella «Casa del clero».

Si tratta di  un’altra perdita grave per il capoluogo sannita  e la Diocesi che va ad aggiungersi alla chiusura della Scuola allievi Carabinieri, dell’Enel, dell’accorpamento della Camera di Commercio ad Avellino. Un impoverimento del territorio che di giorno in giorno perde baluardi importanti.

Spiace che la chiusura avvenga senza che la cittadinanza fosse stata chiaramente avver- tita, e senza dar modo ai fedeli di proporre soluzioni alle no- tevoli spese che sembrano causa primaria di questa decisione.

L’Associazione “Noi per la famiglia” è accanto ai fedeli e alle famiglie che si sentono smarrite per questa decisione, e sono anche disponibili a cercare insieme ai loro pastori soluzioni per non chiudere definitivamente la possibilità di far crescere vocazioni anche in questa diocesi, che dal 1567 ha sempre visto presente un seminario.

Nell’attesa di poter riaprire un dialogo in tal senso, siamo stati comunque presenti alla celebrazione delle 11.30 come moltissimi fedeli ancora una volta riuniti per partecipare all’Eucarestia».

ARTICOLI CORRELATI