CENTRO STORICO, FISSATI OBIETTIVI COMUNI PER VALORIZZAZIONE E COMMERCIO

 

Organizzato e convocato un tavolo tecnico, voluto dall’assessore alle attività produttive del Comune di Benevento, Luigi Ambrosone, al quale hanno aderito una delegazione di esercenti, il comandante della polizia municipale, Fioravante Bosco, ed il presidente del comitato di quartiere “centro storico”, Luigi Marino.
Durante l’incontro sono stati fissati degli obiettivi comuni per procedere nella stessa direzione, soprattutto in vista delle festività natalizie e dell’incremento del turismo in questo periodo per la città di Benevento.
Si è discusso di viabilità e non è mancata un’argomentazione sul tema dei parcheggi.
I commercianti e il comitato hanno richiesto al Comune di intervenire soprattutto in merito alle ordinanze sindacali, nella maggior parte delle volte le regole emanate, infatti, vanno ad intaccare l’interesse del commercio locale, in un periodo economico già abbastanza difficile.
Idea comune, nell’incontro teso alla convivialità e alla cooperazione, sarà quello di istituire un modus operandi unico nell’interesse di tutti: dell’amministrazione comunale, degli esercenti e della città, nel rispetto pieno delle regole.

ARTICOLI CORRELATI