Cestistica Benevento, sabato trasferta a Caserta da nuova capolista.

Continua il momento positivo della Cestistica Benevento che, dopo le ultime tre vittorie consecutive  e dopo la conquista del secondo posto in solitario nella classifica del girone A del Campionato di Basket di Serie D, si ritrova a vestire, un po’ a sorpresa, i panni della capolista.
In settimana, infatti, sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo Federale che ha punito tutte le società, dei vari campionati, non in regola con il pagamento dei Premi Nas ( c.d. parametri) che scadevano l’11 novembre.
Per quel che riguarda il girone A della Serie D, è stato inflitto 1 punto di penalizzazione al Felix Napoli e ben 4 punti all’Ischia, Aics Caserta e Basket Cercola che, quindi da capolista con 14 punti, si è ritrovata alle spalle dei sanniti che di punti in classifica ne hanno 12.
C’è da dire che tale situazione potrebbe essere ribaltata, dal momento che tutte le società hanno proposto regolare appello avverso le decisioni di primo grado e quindi potrebbero vedersi riassegnati i punti conquistati sul campo.
Tutto questo, alla vigilia di un altro match importante che attende gli uomini di coach Bruno Annecchiarico sabato pomeriggio alle 18.00, quando  affronteranno in trasferta l’Aics Caserta, compagine che come quella sannita è in piena lotta per la conquista dei playoff promozione.
La formazione casertana, guidata in panchina da coach Michele Sagnella, è la classica formazione esperta della categoria con un roster ricco di buonissime individualità, su tutti quella del miglior marcatore di squadra Santoro che viaggia, in questa stagione, ad una media di oltre 17 punti a partita.
La compagine di terra di lavoro arriverà all’appuntamento di sabato particolarmente agguerrita, pronta a riscattare il brutto stop di domenica scorsa, quando ha perso la sfida contro il Saviano per 69-50.
La Cestistica si presenta alla trasferta di Caserta con il morale sempre più alto, dopo le recenti brillanti prestazioni che Catillo e soci hanno fornito, in particolar modo contro le rivali d’alta classifica del Basketorre e S. Maria.
Nonostante tutto, Annnecchiarico ha messo sotto torchio suoi in settimana al fine di evitare qualsiasi calo di tensione che potrebbe costar caro al cospetto di un avversario insidioso come quello casertano.
La truppa beneventana dovrà, ancora una volta, fare a meno del playmaker titolare De Martino, sempre alle prese col problema al menisco che gli ha impedito di svolgere regolari allenamenti.
A fronte dell‘assenza di De Martino, un importante novità ci sarà sabato nel roster della Cestistica, farà il suo esordio, infatti, il giovane Nick Buontempo, tesserato in settimana grazie al prestito gratuito concesso dalla Magic Team.
Per questa importante operazione la Cestistica intende ringraziare la Magic Team ed  in particolar modo il Dott. Carmine Chiusolo per la preziosa disponibilità mostrata.
Gli arbitri della gara tra Aics Caserta e Cestistica Benevento saranno Giustino Catullo di San Sebastiano al Vesuvio e Vincenzo Agnese di Barano D'Ischia.
 

ARTICOLI CORRELATI