CITTÀ SPETTACOLO, DI MARIA: “COGLIERE OGNI OPPORTUNITÀ PER PROMUOVERE TERRITORIO”

Il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria ha partecipato stasera alla presentazione della 42a Edizione di “Benevento Città Spettacolo” presso il Chiostro del Museo del Sannio.
Di Maria ha voluto innanzitutto ricordare l’apporto straordinario dato dal regista ed intellettuale Ugo Gregoretti a questo tradizionale appuntamento di fine estate: “La Provincia volle riconoscere i meriti acquisiti da Gregoretti per questo evento culturale e per quelli promossi nella Città di Pontelandolfo riconoscendogli il Premio “Il Gladiatore d’oro””, ha chiosato Di Maria.
Il Presidente ha quindi detto che in questo momento storico, che vuole essere di ripresa delle attività culturali dopo un periodo di lunga chiusura per via della pandemia, occorre cogliere ogni opportunità affinché i cittadini possano tornare a vivere i monumenti e i luoghi d’arte. Da qui il sostegno particolare della Provincia a questa 42a edizione di Benevento Città Spettacolo che è un evento tradizionalmente atteso per la vita culturale cittadina e sannita. La manifestazione è ricca di storia e di prestigio e può aiutare molto a riprendere quel percorso di valorizzazione dei beni culturali locali che la Provincia aveva avviato prima della pandemia con gli altri Enti istituzionali per la fruizione dello straordinario patrimonio dei Musei, dei luoghi d’arte, dei teatri”.

ARTICOLI CORRELATI