Claudia Cretti, i primi segnali positivi dopo il risveglio: mamma Laura e papà Beppe raccontano cosa sta accadendo

Claudia Cretti, i primi segnali positivi dopo il risveglio – Un’odissea quella di Claudia Cretti che da quel maledetto 6 luglio, in cui stava correndo la settima tappa del Giro Rosa, si è schiantata in una discesa a 90km/h. Dopo il coma farmacologico a cui è stata indotta la ragazza dai medici dell’ospedale Rummo di Benevento, ora si incomincia la fase due. Claudia Cretti è pronta al risveglio ed i genitori cauti, ma pieni di gioia lo annunciano così.

 

LaPresse/ Massimo Paolone

Claudia Cretti, i primi segnali positivi dopo il risveglio – È iniziato il risveglio, Claudia ha aperto gli occhi”, ha detto papà Beppe come riporta Gazzetta dello Sport. La risposta alle sollecitazioni impartite dai medici a Claudia è positiva. Ha stretto la mano quando gli hanno chiesto di farlo e dunque come conferma il padre: “ci sono piccoli segnaliNon è ancora cosciente, non è del tutto fuori dal coma, ma percepisce sensazioni. Queste sono piccole indicazioni che possono portare a qualcosa di più positivo”. “C’è speranza, ci sono segnali positivi, ma bisogna andare piano ed evitare facili entusiasmi. I dottori sono cauti, il momento è ancora delicato. Però, per noi che le siamo sempre stati vicini, anche il movimento di un dito è già una gioia”.

Claudia Cretti, i primi segnali positivi dopo il risveglio – Lei dorme, bellissima, abbronzata, con le labbra socchiuse e il respiro regolare. Quando entriamo nella stanza le aumentano i battiti…”, aveva fatto sapere la madre.  “Vi sono stati dei piccoli passetti, che a noi hanno riempito il cuore di gioia”, ha aggiunto. Si aspetta per oggi un bollettino da parte dei medici sulle condizioni di salute di Claudia Cretti.

sportfair.it

ARTICOLI CORRELATI