Comune Benevento. Insediati i 23 giovani del Servizio Civile Universale 

Questa mattina si sono insediati i 23 giovani del Servizio Civile Universale che presteranno servizio per un anno presso il Comune di Benevento.

Ad accoglierli sono stati il vicesindaco Francesco De Pierro, l’assessora al Personale, Carmen Coppola, e il dirigente Gennaro Santamaria, mentre il sindaco Clemente Mastella ha rivolto loro un saluto da remoto a causa di un impedimento.

La scelta operata dal Comune di Benevento di aderire al Servizio Civile Universale – ha dichiarato l’assessora Carmen Coppola – è importante perché produrrà vantaggi a favore della comunità sia sul piano del rafforzamento dell’operatività della macchina amministrativa che dal punto di vista formativo consentendo a questi giovani di conoscere più approfonditamente le molteplici attività svolte dalla macchina comunale. I progetti a cui parteciperanno sono incentrati sui temi della partecipazione, dell’inclusione, della cittadinanza attiva e della promozione del territorio. Di qui l’invito affinché affrontino quest’esperienza con senso di responsabilità e passione. Colgo anche l’occasione per ringraziare i dipendenti che li affiancheranno in questo percorso che, ne sono certa, sicuramente beneficeranno della passione e dell’entusiasmo di chi affronta una nuova esperienza lavorativa”.

\

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here