CONI. ESAME CONCLUSIVO PER QUALIFICA ISTRUTTORE NUOTO, COMPETENZE E CAPACITÀ

Ieri presso la sede del CONI Benevento si è tenuto l’esame conclusivo per conseguire la qualifica di Istruttore di Nuoto rilasciata dalla Federazione Italiana Nuoto.
L’istruttore di nuoto, una figura imprescindibile, dotata di formazione, competenze e capacità necessarie per approcciare al meraviglioso mondo “acqua”.
Il corso organizzato dal Settore Istruzione Tecnica del Comitato Regionale Campano si è svolto nel mese di luglio con le lezioni teoriche in presenza presso le aule del CONI e la parte pratica presso la struttura Open Sky di Calvi, dove opera la società sportiva Sky Sporting.
Grande soddisfazione per la cospicua partecipazione dei ragazzi che hanno creduto nel percorso di formazione come punto saldo dal quale ripartire dopo un periodo non semplice dovuto alla pandemia, così il docente Gianpiero Sauchella si congratula con i neo istruttori augurando loro buon lavoro.
Un grazie a tutto il Settore Istruzione Tecnica del Comitato Campano coordinato dal Prof. Vincenzo Allocco che ha reso possibile l’organizzazione del corso a Benevento.
Territorio, il Sannio, ricco di grandi potenzialità e possibile sede di progetti futuri.

 

ARTICOLI CORRELATI