CONTRIBUTI ALL’AFFITTO: LE FAMIGLIE BENEVENTANE ASPETTANO ANCORA DI RICEVERE I SOLDI RELATIVI ALL’ANNUALITA’ 2008

Le famiglie che attendono ancora di ricevere il contributo loro spettante sono circa 200, tra cui anche cittadini con forti difficoltà economiche dovute soprattutto alla attuale grave crisi economica, che vede la chiusura di numerose attività imprenditoriali, ed  al pagamento di fitti esosi.
Nella giornata di venerdì 09 aprile u.s. la ragioneria della Regione Campania ha definitivamente sviluppato il decreto 39 del 08 marzo u.s.  che  assegna definitivamente la somma di euro 206.741,75 al comune di Benevento per l’erogazione materiale dei contributi ai cittadini aventi diritto.
A tutt’oggi  signor Governatore, da notizie assunte presso il settore di competenza, il decreto 39 che dovrebbe essere firmato dal dr. De Angelis per l’accredito materiale dei fondi al comune di Benevento, giace ancora sul tavolo dello stesso dirigente senza essere controfirmato, per  il necessario via libera  alla tesoreria della Regione Campania a mezzo Banca  a poter trasferire materialmente i contributi per i cittadini di Benevento.
Tale situazione  incresciosa e veramente incomprensibile non consente al comune di Benevento di erogare alle famiglie  soldi già stanziati  da tempo dal Governo Centrale.
Queste famiglie Signor Governatore  non possono più aspettare le grazie della Regione, che  deve dare da subito le risposte  che i cittadini si aspettano, cioè il materiale accredito  al comune di Benevento  dei fondi 2008, che ammontano a  € 206.741,75, a suo tempo ripartiti alla città, anche se in misura del tutto insufficiente, per far si  che le famiglie Beneventane, finalmente dopo mesi di attesa possano percepire il contributo a loro assegnato.
Per questo come SUNIA La invitiamo Signor Governatore ad intervenire sulla vicenda per far accreditare al Comune di Benevento i contributi all’affitto per l’Anno 2008.
Al contrario Signor Governatore, se non ci sarà riscontro a quanto rappresentatoLe  nelle prossime settimane, chiameremo  tutte le famiglie Beneventane aventi diritto al contributo e quelle in disagio abitativo per una mobilitazione, portando la nostra voce fin sotto la sede della Regione Campania,  per dire basta a questa politica del disinteresse e dell’abbandono di chi oggi vive il dramma casa.
p/SUNIA BENEVENTO
il segretario generale
 

ARTICOLI CORRELATI