CORONAVIRUS, MASTELLA: “CHI PROVIENE DAL NORD SI AUTO DENUNCI”

A seguito del decreto sul Covid-19 e della conseguente fuga di persone dal Nord, in particolar modo dalla Lombardia verso il Sud, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha esortato chi proviene dalle regioni dell’alta Italia di auto denunciarsi e chi conosce queste persone, che non lo facciano volontariamente, di segnalarle agli enti competenti in un post su Facebook.

“A chi è arrivato o sta per arrivare dal nord chiedo di autodenunciarsi. È un atto di responsabilità morale per se e per gli altri. Chi non lo fa sarà perseguito secondo legge. Se conoscete casi di persone che non si autodenunciano segnalatele al comune o alle altre autorità di polizia e sanitarie. Nel sud siamo ad un bivio: possiamo salvarci o precipitare nel baratro. Dipende solo da noi. Nessuno sia egoista. Ognuno dia una mano. Vi scongiuro, il futuro dei nostri figli e nipoti dipende da noi!”

Un appello lanciato dal primo cittadino di Benevento anche a seguito dell’auto denuncia di 13 persone che nel Sannio sono in quarantena volontaria di ritorno dalla Lombardia.

ARTICOLI CORRELATI