Una domenica sugli scudi per la squadra del Presidente Zollo che a Benevento organizza una prima edizione di una 10 km in memoria del compianto Don Pompilio Cristino storico parroco del rione Ferrovia venuto a mancare un paio di mesi fa e battezzata “1° Corsa Santa Maria di Costantinopoli Trofeo Don Pompilio “. E sulle strade dove Don Pompilio ha camminato tutti i giorni niente di meglio che far correre i circa 200 podisti che si sono ritrovati dinnanzi alla Chiesa di Costantinopoli per commemorare un uomo dalle doti umane e spirituali superiori alla media.
Toccante la celebrazione di Don Donato e presenti le istituzioni cittadine dal sindaco Mastella ,al vice De Pierro e il delegato allo sport Lauro che come al solito non fanno mancare il proprio sostegno alla associazione.
Presenti per Amatori Podismo Benevento:
Antonio Pio Antonucci terzo assoluto al traguardo con il crono di 35’19″e primo Apb al traguardo che riceve il Trofeo Don Pompilio
Antonio Luongo crono 36’32” primo di categoria
Angelo Raffaele Capone crono 38’02” primo di categoria
Giovanni Coppolaro crono 42’27”
Antonio Carolla 43’13” primo di categoria
Giovanni Paradiso crono 43’19”
Dina Caliro crono 44’15″terza donna al traguardo
Raffaele Tretola crono 45’15”
Riccardo D Abrusco crono 45’51”
Vera Ceniccola crono 48’23”
Raul Maria Cennamo crono 48’49”
Agostino Cefalo crono 49’17”
Sergio Del Vecchio crono 49’54”
Tetanya Yaremyn crono 50’02” seconda di categoria
Gerardo Tarantino crono 51’57″primo di categoria
Giovanna De Bellis crono 52’39” prima di categoria
Manuela Forgione crono 53’37” terza di categoria
Cristian Plenzik crono 53’47”
Pasquale D’oro crono 54’50”
Emilio D ‘Alessio crono 56’57”
Pasquale Rivellini crono 57’44”
Mazzone Maurizio crono 57′ 55″
Pasquale Sannini crono 57’58”
Micaela Inglese crono 58’07” seconda di categoria 🥈
Maurizio Vessichelli crono 59’41”
Alessia Caruso crono 1h02′
Angelo Centrella crono 1h02′
Loredana Inglese crono 1h 03’47” terza di categoria🥉
Matilde Gubitosi crono 1h07’23” seconda di categoria🥈
Speaker della manifestazione il nostro Gennaro Varrella 🎤
Percorso piatto e veloce con un giro di 3.3 km da ripetersi tre volte .
La gara è stata vinta da Cristian Gaeta in 34’48” tra le donne ha primeggiato Rita Belperio in 39’52”.
A Venezia è Vincenzo Quaranta crono 3h 43’12” a rappresentare Amatori Podismo Benevento in una 42 km- Wizz Air Venicemarathon- sicuramente fascinosa ma altrettanto difficile , con un primo tratto di percorso piatto partito da Stra sotto una leggera pioggia e che ha visto i podisti affrontare l arrivo di piazza San Marco con l acqua alta.
A Salerno è Mario Mangano crono 1h45’19” a chiudere la 30°edizione della Strasalerno organizzata dalla Asd Atletica Vis Nova che si e’ snodato su di un percorso completamente cittadino da ripetersi due volte con partenza e arrivo da Forte La Carnale e passaggio caratteristico sul lungomare. La gara è stata vinta da Silvio Licastro in 1h15’30”, tra le donne ha tagliato prima il traguardo Vincenza Della Rocca in 1h29’32”.
Ad Ascoli Piceno è Anna Ucci crono 1h48’06” a chiudere la “VIII Mezza Maratona di Ascoli ” organizzata dalla Asd Picchiorunning , partita da Acquasanta Terme ed arrivata in Piazza Arringo ad Ascoli.
Gara vinta da Stefano Massimi in 1h11′
Tra le donne taglia prima il traguardo Francesca Bravi con il crono 1h20′.
A Valencia è infine Sabina Iasio ad interpretare una delle 21 km piu veloci di sempre dove generalmente sbocciano primati nazionali e individuali grazie ad un percorso che ottimamente si presta al miglioramento delle proprie performance. Kejelchia e Ngetich sono stati i vincitori della gara.
E dopo questo lungo fine settimana di gare Arrivederci a tutti al prossimo fine settimana di gare .









































ARTICOLI CORRELATI