Costituito il Coordinamento dei gruppi Pd, Del Vecchio Sindaco, Benevento Popolare, Alleanza Riformista. Non c’è Fausto Pepe

Si è costituito questa sera il Coordinamento dei gruppi consiliari del Pd, Del Vecchio Sindaco, Benevento Popolare e Alleanza Riformista. Coordinatore sarà Raffaele Del Vecchio.
Di seguito, il testo del documento sottoscritto dai consiglieri comunali dei gruppi sopra citati.

“I gruppi consiliari del Partito Democratico, Del Vecchio Sindaco, Benevento Popolare e Alleanza Riformista si costituiscono in un Coordinamento utile a organizzare al meglio l’attività di opposizione in seno al Consiglio comunale di Benevento. In particolare, il Coordinamento favorirà una efficace opera di controllo dell’azione amministrativa posta in essere dal sindaco e dalla sua maggioranza e al contempo stimolerà una proposizione programmatica-politica capace di rispondere alle attese della comunità beneventana. Un lavoro in continuità con l’impegno profuso in campagna elettorale dalle donne e dagli uomini candidati nelle liste oggi presenti in Consiglio e in quelle rimaste prive di una rappresentanza consiliare. Un lavoro che mira a sollecitare, inoltre, un rinnovato protagonismo dei partiti politici che hanno sostenuto la candidatura a sindaco di Raffaele Del Vecchio e di tutte quelle realtà politiche, sociali e associative disposte a spendersi nella costruzione di un progetto di governo di Città alternativo a quello incarnato dall’attuale Sindaco e dalle forze politiche che lo sostengono. I gruppi consiliari sopra citati, rappresentati dai consiglieri comunali eletti, indicano quale Coordinatore Raffaele Del Vecchio”.

 
Il documento è stato sottoscritto da: Francesco De Pierro, Floriana Fioretti, Luigi Scarinzi, Marialetizia Varricchio, Raffaele Del Vecchio (Partito Democratico); Italo Di Dio, Angelo Feleppa (Del Vecchio Sindaco); Marcellino Aversano (Alleanza Riformista); Vincenzo Sguera (Benevento Popolare).

ARTICOLI CORRELATI