Delegazione ciclisti incontra il Sindaco Mastella, permane divieto bici lungo Corso Garibaldi. Si cerca una soluzione

Questa mattina una delegazione di ciclisti ha incontrato il Sindaco di Benevento Clemente Mastella, a Palazzo Mosti, per discutere della recente ordinanza che ha interdetto il transito delle biciclette lungo il corso Garibaldi.

Un provvedimento necessario, secondo il Sindaco Mastella, per tutelare i pedoni dai ciclisti indisciplinati che sfrecciavano lungo il Corso nelle ore con maggiore affluenza. Nel corso dei prossimi 30 giorni l’Amministrazione si impegnerà, però, a trovare una soluzione che possa soddisfare non solo i pedoni, ma anche gli amanti delle due ruote. Verranno intensificati i controlli e verrà data la possibilità ai ciclisti di elaborare proposte da proporre al Comune.

Si è ritenuta parzialmente soddisfatta dell’incontro la delegazione di ciclisti presente, rappresentata da Alessio Fragnito, che si è assicurata della disponibilità da parte del Sindaco Mastella a voler rendere Benevento una città “a misura di due ruote”. Affrontato anche il tema dell’inquinamento del Comune: da parte del Sindaco Mastella la proposta di domeniche ecologiche da realizzare in collaborazione con i ciclisti, così da promuovere anche un uso corretto del mezzo di trasporto.

Alessia Tesauro

ARTICOLI CORRELATI