Derby Benevento-Napoli. Inzaghi:”Pronti per la supersfida con gli azzurri di Gattuso” (Video)

Arriva il Napoli per il tanto e sognato derby del Benevento al Ciro Vigorito

Pippo Inzaghi in sala stampa ha presentato il match proibitivo. Ci vuole tanto coraggio da parte dei miei ragazzi e su questo non ho dubbi. Abbiamo fatto passi in avanti dal dopo Inter in poi e lo si è visto a Roma all’Olimpico. Sono certo che queste gare saranno utilissime per le restanti sfide che il campionato di Serie A ci presenterà ha detto il tecnico piacentino.

Questa squadra darà tante soddisfazioni ai tifosi giallorossi. Nessuno parte battuto in partenza e per questo dobbiamo fare una grande partita contro gli azzurri di Gattuso.

Siamo pronti – ha detto Inzaghi – dal punto di vista fisico. Stiamo lavorando per il recupero di Viola che ha lavorato con la squadra tutta la settimana.

Assente, invece, Iago Falque alle prese con qualche problema muscolare. Non voglio rischiarlo e per questo non sarà della gara.

L’unico modo per restare nella massima serie ha precisato il tecnico giallorosso è quella giocare bene a calcio. Tutto è migliorabile perché la squadra è giovane. Sono felice dei complimenti che arrivano per la personalità espressa nelle prime partite – ha precisato Inzaghi.

Tutti i convocati hanno le stesse possibilità di giocare. Davanti per esempio ho l’imbarazzo della scelta, meglio così. Nelle prossime settimane recupereremo anche Barba e Moncini.

In settimana abbiamo studiato il Napoli tra le squadre più in forma del torneo. Sarà fondamentale non perdere l’equilibrio.

La gara con il Napoli assume un carattere particolare per l’affetto e la stima reciproca tra me e Gattuso, la presenza di Maggio ed Insigne.

Con Rino Gattuso abbiamo condiviso un percorso fantastico fatto di tante vittorie ma domani saremo avversari nelle rispettive panchine.

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here