I vecchi comitati civici e l’amministrazione comunale si stanno riorganizzando e stanno tentando di avere un incontro urgente alla Rocca dei Rettori con il presidente della Provincia, Carmine Nardone.La mobilitazione è stata avviata subito dopo l’annuncio del piano di De Gennaro per risolvere l’emergenza rifiuti in Campania. Il progetto del supercommissario prevede la riapertura di tre discariche, Difesa grande ad Ariano Arpino, Villaricca e Montesarchio, e di tre siti di stoccaggio, Marigliano, Pianura e località Ferrendelle, ma i cittadini promettono battaglia. I vecchi comitati anti-discarica di Benevento hanno già riattivato le loro strutture in vista di nuove manifestazioni e incontri con le autorità.





































ARTICOLI CORRELATI