Domenica a Sassinoro giornata di prevenzione del tumore al seno con il dottore Iannace

Continua il cammino della prevenzione a cura di Amos – Associazione Meridionale Operati al Seno. Domenica 5 marzo a Sassinoro, dalle ore 16:30, è in programma un pomeriggio di prevenzione del tumore al seno presso i locali del Centro Sociale Anziani ‘APS’ in via Castellucci. Le visite senologiche gratuite saranno eseguite dal dott. Carlo Iannace e, solo nel caso in cui sia richiesto dal senologo, ci sarà anche la visita medica ecografica del dott. Michele Capozzi.

Sono felice che anche nel Sannio stiano aumentando queste giornate di prevenzione”.

Così il dottore Carlo Iannace, primario della Breast Unit di Senologia dell’Ospedale Moscati di Avellino. Ricordiamo che Iannace ha la fama di coniugare professionalità e umanità in maniera determinante per le sue pazienti. Notevole è la rete d’assistenza che si è creata al suo seguito, con tante attiviste e associazioni di volontariato impegnate proprio nella divulgazione, condivisione e sensibilizzazione alla prevenzione.

La prevenzione per i tumori al seno, così come tutte le altre malattie oncologiche, riveste un’importanza così significativa – conclude Iannace -. Invito dunque tutte le donne, e anche gli uomini, sin dalla giovane età ad effettuare screening oncologici. Non abbassiamo mai la guardia… e lo sto dicendo da sempre che bisogna inculcare ancora di più la cultura della prevenzione”. 

Per prenotare la visita senologica chiamare ai numeri 349.1820938 oppure 338.7334080.

ARTICOLI CORRELATI