Donata opera gigante dell’artista Daria Bollo all’Ospedale San Pio. Invito alla donazione di sangue.

Il presidente del premio internazionale Iside, dott. Maurizio Caso Panza, comunica la donazione dell’opera dell’artista Daria Bollo  dal titolo “Ascoltare la vita” all’Ospedale San Pio di Benevento e  raffigurante uno stetoscopio gigante circa 2,5 m e che ne riproduce ogni dettaglio, a significare la necessità di ascoltare le richieste degli utenti e di chi soffre.

L’opera già esposta e premiata durante la VIII edizione del premio internazionale Iside svolta in maniera virtuale nel dicembre dello scorso  anno, vedeva coinvolti fra l’altro le opere di 97 artisti da varie parti del mondo il cui tema era quello degli “Eroi quotidiani” con la quale l’arte omaggiava il grande lavoro svolto dai sanitari in Italia e nel mondo. La stessa verrà collocata all’ingresso interno del padiglione San Pio nei pressi della sala d’attesa.

In linea con la donazione dell’opera il dott. Maurizio Caso Panza ha inteso fare molto di più ed eseguire di prima persona la  donazione del sangue coinvolgendo anche gli artisti nella donazione e questo a Benevento e in altre realtà. L’arte ci riferisce il comunicato deve essere specialmente in periodi come questo di grande responsabilità mostrando un operato verso il sociale, coinvolgere le migliori forze possibili come se essa stessa, nata con obbiettivi di bellezza, diviene esempio di valori universali e di virtù.

Donare sangue ora come ora è assolutamente una grande necessità e per monitorare gli effetti del vaccino ma anche per le numerose richieste che ci sono sempre.

ARTICOLI CORRELATI