E’ IN EDICOLA IL QUINDICINALE REALTA’ SANNITA

Torma in edicola il quindicinale Realtà Sannita, che in questo nuovo numero dà ampio spazio alla politica con l’intervista al senatore Domenico Matera a cura di Giuseppe Chiusolo e l’articolo sulle elezioni amministrative della prossima primavera per ben 14 comuni sanniti, a firma di Annamaria Gangale.

Demolizioni e adeguamenti” è il titolo dell’editoriale di Mario Pedicini, che scrive: “Sapete come il Comune abbia a cuore le scuole. Le chiude per precauzione ad ogni allerta della Protezione Civile Regionale. Le vuole sempre “più belle che pria” al punto che ha preso di mira la “Torre” e la “Bosco Lucarelli”, promettendo di abbatterle per ricostruirle. E perché non metterci anche la Pascoli, che è pre-terremoto? Se ne può parlare in Consiglio Comunale, che nello specifico non controlla le spese, ma poi alla fine approva i bilanci?”.

Di seguito una panoramica degli altri articoli presenti su questo numero del giornale: “Nella legge di bilancio 2023 forti rischi per le scuole del sud” di Silvia Rampone; “Un altro primato della Campania: disoccupazione giovanile e abbandono scolastico” di Roberto Costanzo; “YouPol, l’app della Polizia di Stato ancora più vicina ai cittadini” di Annamaria Gangale; “Lampionario beneventano” d “Tagliaerbe fuori stagione” le fotonotizia denuncia ad opera di Mario Pedicini; “Bollette, fatture e posta in ritardo” di Giancarlo Scaramuzzo; “Monsignor Accrocca esorta i giornalisti a rivestire le parole di dolcezza e mitezza” di Annamaria Gangale; “Suor Maria Goglia, l’angelo custode degli ebrei nella Roma del ‘43” di Nicola Matrocinque; “Michele Ruggiano e il borgo Frassivento” di monsignor Pasquale Maria Mainolfi; “Il Carnevale nel Sannio” con i pezzi di Paola Caruso; Teresa Pedicini e Antonio Calabrese.

Benevento Calcio a tutta pagina con i servizi giornalistici di Andrea Orlando e Luca Maio e le splendide foto a colori di Arturo Russo.

Infine, le consuete rubriche: “Oltre le mura” di Elio Galasso “Salvator Rosa a Benevento sa di pasticceria”; “Dica 33” a cura del dottor Enzo Tripodi “La patologia prostatica benigna”; “Sesto Potere” di Carlo Delasso “Addio scrittori, autori e giornalisti”; quindi spazio all’ilarità con la “sgrammaticata” lettera dell’emigrante.

ARTICOLI CORRELATI