FATEBENEFRATELLI. BENEDETTA NUOVA LUDOTECA NEL REPARTO DI PEDIATRIA. VIDEO

Domenica mattina, in occasione della ricorrenza dell’epifania 2019, si è tenuta la cerimonia di benedizione della nuova Ludoteca allestita presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Sacro Cuore di Gesù” Fatebenefratelli di Benevento.

Arredi e giochi (tra cui televisori per le stanze di degenza dei piccoli pazienti) sono stati donati dall’Associazione “ilsorrisodimario in ricordo di Mario Zerella Onlus”, con il patrocinio del Rotary Club Benevento ed il sostegno dell’Interact Club Benevento Liceo G. Rummo, che ha partecipato attivamente alla apposita raccolta fondi presso l’istituto cittadino.

Alla cerimonia hanno preso parte il Sindaco di Benevento Clemente Mastella, il  Superiore del FBF, Fra Gian Marco Languez, il Direttore amministrativo, Giovanni Carozza, l’assessore all’istruzione Rossella Del Prete,  il Presidente del Rotary Club Benevento, Luigi Pilla, la Presidente dell’Interact Club, Rita Stanco, il responsabile dell’UOC Pediatria, Neonatologia e Utin, Raffaello Rabuano, e Domenico e Maria Carla Zerella, genitori del piccolo Mario, a cui è intitolata l’Associazione.

La  Onlus “ilsorrisodimario” con queste iniziative intende sostenere con passione i bambini ricoverati nelle strutture sanitarie insieme alle  loro famiglie.

Pochi mesi, ricordiamo,  il successo ottenuto  presso l’Asilo Nido Comunale “Mario Zerella”, quando furono donate diverse giostre e ripristinati gli spazi verdi esterni.

L’Associazione, costituita quattro anni fa per ricordare il piccolo Mario Zerella, scomparso nel 2013 all’età di cinque anni a causa di un tumore cerebrale, ha la finalità prioritaria di mettere in campo attività destinate precipuamente ai bambini che si trovino in condizioni di svantaggio fisico, psichico e/o economico-sociale, contribuendo al loro benessere, al miglioramento delle loro condizioni di vita e alla realizzazione delle loro aspirazioni, dei loro talenti, delle loro attitudini.

Si propone, tra l’altro, di svolgere attività di beneficenza, creando eventi al fine di raccogliere contributi volontari da devolvere interamente a fini di assistenza a bambini in stato di necessità.

ARTICOLI CORRELATI