Fatebenefratelli. Venerdì 30 Novembre 2018 – ore 10.00 ONCOLOGY NEWS 2018

I tumori rappresentano le più frequenti patologie che colpiscono il genere umano. Se diagnosticati in fase precoce, le possibilità di guarigione sono molte elevate, come nelle fasi avanzate di malattia.

Oggi è possibile garantire lunghe sopravvivenze grazie alle nuove opportunità terapeutiche, che sono anche in grado di non alterare la qualità di vita dei pazienti.

Di queste nuove terapie si discuterà in occasione di Oncology News 2018, giunto alla decima edizione.

Organizzato dal dott. Antonio Febbraro, direttore della UOC di Oncologia dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli, l’incontro si svolgerà il Venerdì 30 novembre presso l’Una Hotel Il Molino in via dei Mulini a Benevento a partire dalle ore 10.00.

Nel corso della giornata, saranno presentate le novità terapeutiche che riguardano le principali forme di tumore, alla luce di quanto emerso dai congressi internazionali ASCO ed ESMO.

A seguire si terrà una interessante tavola rotonda che affronterà il problema dei costi economici e sociali del cancro alla quale parteciperanno Direttori Generali, Professori Universitari della Federico II, della Unisannio e i presidenti dell’Associazione Achille Ardigò di Bologna e della Fondazione ANT Onlus di Bologna.

A conclusione è previsto l’intervento dell’Assessore al Bilancio della Regione Campania, Ettore Cinque.

ARTICOLI CORRELATI