FERDINANDO CRETA CONFERMATO DIRETTORE ARTISTICO DELLA SEZIONE ARTE CONTEMPORANEA DI ARCOS

Ferdinando Creta è stato confermato Direttore artistico della  Sezione Arte Contemporanea del Museo Arte contemporanea Sannio di Benevento.
Lo ha disposto con proprio decreto il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ente proprietario del Museo.
Creta, che esercita la funzione di Direttore artistico a titolo gratuito, ha promosso nei tre anni precedenti, come ha sottolineato Di Maria, numerosi eventi e Mostre estemporanee di notevole spessore, nonostante il fatto che per alcuni mesi sia stata osservata la chiusura dei Sotterranei a seguito della pandemia.
Vanno infatti ricordate, ha dichiarato il Presidente, le numerose esposizioni curate da Creta di artisti italiani ed esteri quali, ad esempio, i Fratelli Vishka e Amir Sabet Azar, Lyu Jianfu, Alfred Mirashi Milot, Nicola Salvatore, Arturo Pagano; così come va evidenziato il lavoro svolto da Creta per acquisire le preziose collaborazioni e partecipazioni, anch’esse a titolo gratuito, di eminenti personalità del mondo artistico e culturale quali curatori artistici di quelle e di altre Mostre.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here