FESTIVITÀ NATALIZIE, INCONTRO AL COMUNE CON ESERCENTI: “ATTENZIONE E RESPONSABILITÀ”

 

Incontro a palazzo Mosti tra il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e l’assessore Luigi Ambrosone con una rappresentanza di ristoratori e commercianti.
I punti trattati nell’incontro hanno riguardato innanzitutto l’attenzione all’emergenza sanitaria in atto e ai controlli in materia di Green pass e mascherine, ma sono state anche trattate le richieste degli esercenti che riguardano apertura e respiro al commercio in questo periodo di festività natalizie.
É stato trovato un punto tra le parti sia per venire incontro alla necessità di pubblica sicurezza, nell’evitare assembramenti e controllare le certificazioni verdi, che per per non limitare gli acquirenti in vista del Natale.
Per quanto concerne la movida Mastella ha assicurato che farà di tutto per evitare che venga limitata, ma solo se da parte dei giovani ci saranno atteggiamenti di responsabilità indossando i dispositivi di protezione. Non ha escluso controlli della temperatura ai varchi d’accesso del centro storico e del corso Garibaldi.

ARTICOLI CORRELATI