Formazione Erasmus+ a Benevento dal 13 al 21 settembre

È previsto per il prossimo lunedì la formazione europea “Il fiume è la strada”. Un progetto dedicato ai temi della creatività, dello sviluppo rurale e dell’innovazione sociale.

Il Corso di Formazione, destinato a 18 youthworkers, operatori sociali ed animatori culturali provenienti da Germania, Italia, Lituania, Polonia, Spagna e Turchia, mira a fornire nuovi strumenti di lavoro attraverso il teatro e le arti dello spettacolo, lo storytelling, gli eventi antropologici collegati alla storia locale e le esperienze di imprenditoria sociale, per moltiplicare i risultati sociali della pratica artistica dei partecipanti che pianificano di sviluppare iniziative di imprenditoria sociale e culturale nelle aree rurali.

Il progetto è stato presentato dalla Cooperativa Immaginaria, in partenariato con altre organizzazioni europee: Back to Nature (Turchia), Fundacja Inqubator Teatralny (Polonia), Alrahallah Theater-Berlin (Germania), Creo Común: Facilitando el Cambio (Spagna), Ateities Lyderiu Akademija (Lituania).

La Cooperativa Immaginaria lavora a livello europeo, in particolare nell’ambito di Erasmus +, come hub per lo sviluppo di capacità e per lo scambio di migliori pratiche per i giovani, gli animatori culturali e gli educatori sociali.

La mobilità è finanziata dal programma Erasmus+ e si svolgerà presso il  Centro La Pace di Benevento dal 13 al 21 settembre.

ARTICOLI CORRELATI