FURTI SULLE AUTOVETTURE E NELLE ABITAZIONI.BLOCCATI DUE PREGIUDICATI RUMENI.

Infatti, verso le ore 21,30 di ieri 16 febbraio u.s., una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento ha intercettato e fermato due uomini di nazionalità rumena, rispettivamente di 28 e 30 anni, nullafacenti e noti alle Forze di Polizia.

I militari hanno “beccato” i due uomini in via San Pasquale dove, approfittando dell’oscurità e della zona a quell’ora deserta, si aggiravano tra le auto in sosta controllandone gli abitacoli, forse ricercando qualcosa da asportare.

Bloccati all'istante dai Carabinieri, i due soggetti sono stati poi condotti alla Caserma del Comando Provinciale dell’Arma per il fotosegnalamento e per gli accertamenti di circostanza.

A controlli ultimati, i Carabinieri hanno accertato che i due rumeni, muniti di regolare passaporto e domiciliati in Italia senza fissa dimora, erano interessati da precedenti giudiziari per reati predatori, in particolare per furto, ed inoltre erano già destinatari di foglio di via obbligatorio per i Comuni di Ascoli Piceno, Teramo e San Benedetto del Tronto poiché fermati dalle Forze dell’Ordine per le medesime circostanze.

Inoltre, atteso anche che i due non hanno fornito ai militari convincenti motivazioni in ordine alla loro presenza in città, vista anche l’ora in cui sono stati fermati, i Carabinieri hanno avviato le procedure per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio anche per il Comune di Benevento

 

ARTICOLI CORRELATI