Gianvito Bello, Maurizio Genito e Antonietta Impronta saranno i candidati sanniti del gruppo \”Alleanza per l\’Italia\”

Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione delle candidature del gruppo Alleanza per l’Italia di Benevento. A presiedere l’incontro Gianvito Bello, uno dei tre candidati, componente del coordinamento regionale del partito: “dopo la conferenza dei giorni scorsi, volta a spiegare le motivazioni del passaggio del gruppo socialista al nuovo movimento dell’ApI, si passa al secondo atto. Come era stato annunciato, infatti, l’adesione al nuovo progetto di centro sinistra si caratterizza per l’apertura ed il dialogo verso nuovi valori e tradizioni. Il nostro obiettivo prioritario è la creazione di uno spazio di dialogo democratico, liberale e riformista che attivi meccanismi in grado contrastare il deludente e contradditorio bipolarismo italiano. Sono felice di annunciare, a tal fine, l’adesione al nostro gruppo e la candidatura di Maurizio Genito, sino a dicembre dello scorso anno presidente della CONFAPI, associazione che raggruppa circa 15.000 piccole e medie imprese in Campania. L’adesione di Maurizio all’ApI, porterà una linfa vitale al nostro partito. Sono convinto che, insieme, riusciremo a rappresentare in modo soddisfacente la provincia di Benevento”.
Determinato e deciso Maurizio Genito dichiara: “ Il progetto-Rutelli è molto ambizioso e trova la sua forza nel consenso dei semplici cittadini che, giorno dopo giorno, continuano a credere nella centralità della politica. Grazie alla fiducia di tutti, riusciremo a realizzare questo progetto ed il Sannio continuerà ad avere una sempre maggiore centralità nella politica regionale. Credo in De Luca quale nuovo Presidente della nostra Regione, quale uomo che ci permetterà, nella trasparenza più assoluta, di creare sempre nuove connessioni tra il mondo politico ed imprenditoriale campano”.
Nome storico, infine, da anni caposaldo attivo della politica socialista beneventana, è quello della candidata Antonietta Impronta, chiamata a rappresentare il gentil sesso nella lista dei candidati del gruppo ApI di Benevento.
I tre candidati sanniti, insieme a Francesco Rutelli ed al candidato presidente Vincenzo De Luca, incontreranno gli elettori e la stampa il prossimo 23 febbraio alle ore 18.00, presso l’Hotel President di Benevento.

ARTICOLI CORRELATI