“Il giardino di Esther”, iniziativa per combattere il degrado al Rione Ferrovia.

Questo pomeriggio i membri della Caritas di Benevento e della Chiesa cristiana “Fiumi di Grazia” si sono recati sul luogo in cui avvenne l’efferato omicidio della prostituta nigeriana, Esther Johnson, nella zona di Parco Cellarulo. Un sopralluogo per discutere della riqualificazione dell’area e su come far fiorire il “giardino di Esther”.

Un’iniziativa che mira a trasformare questo spazio degradato in un luogo per la socializzazione e lo sviluppo del senso civico. Sarà questo l’intento de “Le panchine del vero Amore”, manifestazione che partirà il 3 settembre e che ha come finalità quella di combattere il degrado che da troppo tempo attanaglia il Rione Ferrovia e di tenere viva l’attenzione sullo sfruttamento delle tantissime donne che ogni giorno sono costrette a prostituirsi.

La manifestazione “Le panchine del vero Amore” partirà con la pulizia e la creazione del “giardino di Esther” e proseguirà con un’occupazione simbolica delle panchine lungo il viale Principe di Napoli per creare momenti di riflessione e condivisione. Da domani sarà possibile acquistare presso la Caritas le magliette de “Le panchine del vero Amore” al costo di 10 euro così da sostenere l’iniziativa.

Alessia Tesauro

 

 

ARTICOLI CORRELATI