GINNASTICA AEROBICA. Weekend di successi per il Club Ginnastico Benevento

Al Palasport di Pomigliano D’arco, Sabato 17 e Domenica 18 Aprile, è andato in scena il Campionato Nazionale di Ginnastica Aerobica di serie A e B, organizzato dall’ A.S.D. Fytness Trybe.

Due intense giornate di gara, che ha visto gli atleti impegnati Sabato nelle qualificazioni e Domenica nelle finali.

Il club Ginnastico Benevento, di cui è Direttore Sportivo Cristiana D’Anna, ha partecipato al campionato nazionale di serie B, portando in gara le sue cinque atlete migliori della categoria Junior A. Le giovani atlete si sono esibite in tre routine, portando a casa degli ottimi risultati.

Nella categoria individuale femminile si è esibita Chiara Salerno, che nella fase finale ha dimostrato di saper rimediare a tutti gli errori della fase di qualificazione, sfoderando un’ottima prestazione, premiata con un punteggio di 18,225.

Antonella Ciullo, Maria Francesca Di Iorio e Marianna Musco si sono esibite per la categoria Trio Junior A ricevendo un punteggio di 16,900. Le tre atlete hanno eseguito un’ottima performance, riuscendo ad eseguire tutti gli elementi tecnici prefissati senza sbavature.

La terza routine della squadra ha visto protagoniste ancora Antonella, Maria Francesca, Marianna e Chiara, insieme alla compagna Giulia Capozza, reduce da un recente infortunio alla caviglia. Il gruppo ha dimostrato grande unione ed un forte carattere, ottenendo un ottimo punteggio di 16,775.

Il campionato a squadre prevede la somma dei tre punteggi ottenuti nelle diverse specialità di gara. La squadra sannita, grazie alle tre ottime prestazioni, ha ottenuto il quarto posto in classifica, con un totale di 77,350. Il risultato fa ben sperare per il prossimo campionato di serie B 2019 nel quale il Club Ginnastico mira a riconquistare un posto in serie A.

Il bilancio della gara è più che positivo e lo staff tecnico della sezione aerobica della società, Cristiana D’Anna, Angela Calicchio, Martina Iammarino e Daniela Mennitto è molto soddisfatto e già proiettato nella preparazione delle diverse gare in programma nel calendario agonistico.

ARTICOLI CORRELATI