Giornata Ecologica Associazione di Quartiere c.da Pantano “La voce delle donne”

Domenica mattina si è svolta la prima giornata Ecologica in  Contrada Pantano organizzata dall’associazione di quartiere ” La Voce delle Donne”.

Una iniziativa concreta degli abitanti della zona che hanno provveduto a ripulire buona parte della contrada alle porte di Benevento.

E’ stata questa l’occasione per  sensibilizzare i cittadini ad effettuare una corretta  raccolta differenziata.

La giornata è stata organizzata in collaborazione con l’ASIA e con la Polizia Municipale di Benevento.

Nel corso del tour della contrada, ed in particolare durante la pulizia dei terreni adiacenti la piazzola, sono state trovate delle mini discariche a cielo aperto ben nascoste dalla boscaglia e dall’erba incolta. Cumuli di indumenti vecchi, scarpe, valigie, suppellettili di arredamento, vecchi giocattoli, un televisore tipo tubo catodico e tanto altro ancora oltre  a bottiglie di plastica, carta e bottiglie di birra vuote!

Le donne dell’associazione hanno provveduto a  raccogliere i rifiuti ripulendo allo stesso tempo anche  l’ingresso della contrada fino  ai terreni adiacenti uno dei cavalcavia.

Anche qui, purtroppo, il quadro è risultato abbastanza complesso considerati i tanti rifiuti sversati dagli incivili direttamente dalla tangenziale ovest che vanno poi ad inquinare i terreni della contrada.

La presidente Rita Velardi ha già annunciato che nelle prossime settimane sarà organizzata una nuova giornata Ecologica per completare la pulizia di quelle aree ancora interessate da sversamenti di rifiuti.

 

 

ARTICOLI CORRELATI