Grande successo dell’Orchestra Sirio diretta dal M°Sergio Fanelli di scena nella Sala Congressi del Fatebenefratelli di Benevento

Si è tenuto ieri sera nello splendido scenario della Sala Congressi “fra Pietro de Giovanni“ dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù – Fatebenefratelli di Benevento il secondo concerto della XI Stagione Concertistica dell’Orchestra “Sirio”.

Magistralmente diretti dal Maestro Sergio Fanelli, i giovanissimi musicisti dell’Orchestra hanno riscosso un grande successo, grazie ad un programma ricco e ben concepito che ha saputo catturare il numeroso pubblico che ha gremito il teatro. Splendida in particolare l’esecuzione del solista Leandro Fanelli nel Concerto per Clarinetto e Orchestra di C.Stamitz; avvolgenti, tra i vari brani proposti, le sonorità del Valzer n. 2 di Shostakovich e le sensuali armonie dell’Habanera dalla Carmen di G.Bizet.

La stagione è cominciata ieri con un concerto nel meraviglioso scenario del “Castello dell’Ettore” di Apice e si concluderà stasera alle ore 20 presso l’Auditorium “San Gennaro” di Benevento; a rendere tutto ancora più straordinario, un dato: l’età media di soli 16 anni dei componenti dell’Orchestra, e con ben 10 elementi al loro debutto assoluto.

Soddisfazione è stata espressa dal Superiore dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento, Fra Lorenzo Antonio Gamos per la qualità del concerto che ha deliziato la folta platea.

Con la musica dell’Orchestra Sirio si è chiuso un trittico di spettacoli che hanno riscosso grande interesse da parte del pubblico. La stagione si è aperta con il Tributo al Maestro Renato  Carosone, per proseguire con Neapolitan Song un viaggio affascinante nella musica classica napoletana…..due appuntamenti sold out che saranno sicuramente replicati.

Appuntamento con i prossimi appuntamenti musicali a partire dal mese di ottobre.

ARTICOLI CORRELATI