Il Benevento cade a Lanciano: decide la rete di Di Cecco che fissa l\’1-0 finale

Le formazioni:

VIRTUS LANCIANO 4-3-3:
Chiodini, Mammarella, Vastola, Ferraro, Antonioli; D’Aversa, Di Cecco, Sacilotto; Zeytulaev, Improta, Turchi. A disposizione: Aridità, Amenta, Tama’si, Aquilanti, Volpe, Marfisi, Tarquini. All. Camplone.

BENEVENTO 4-4-2:
Aldegani, Pedrelli, Palermo, Siniscalchi, Signorini; La Camera, Vacca, Carcione, Pintori;  Evacuo, Clemente. A disposizione: Baican, Zullo, Formiconi, Bianciardi, De Risio, D’Anna, Bueno. All. Cuttone

ARBITRO: Di Ciommo di Venosa. Assistenti: Ricci di Reggio Emilia ed Aretano di Parma
Reti: 31′ Di Cecco (L)

Note: giornata fresca,temperatura sui 25 gradi. Presente una cospicua rappresentanza di tifosi giallorossi nonostante i disagi legati ai biglietti. 
All’ingresso, notevole ritardo nell’apertura dei botteghini per il ritiro degli accrediti. Giornalisti abruzzesi e sanniti, totalmente spiazzati, sono stati costretti ad un vero e proprio tour de force per effettuare l’ingresso allo stadio

Il Benevento si presenta per 10/11 le stesso di domenica scorsa: unico cambio operato da mister Cuttone è quello in erente la fascia sinistra, dove Palermo riprende il suo posto da titolare a discapito di Formiconi che si accomoda in panchina.

Le squadre scendono in campo. lanciano in tenuta da casa a strisce rossonere. Benevento nel classico completo bianco da trasferta.

INIZIA IL MATCH…

PRIMO TEMPO:

1′ Gran partenza del Benevento: Pedrelli fugge via sulla destra, conquista il fondo e fa partire un cross basso e potente. Palla troppo centrale e Chiodini blocca in due tempi.

4′ Evacuo si fa subito vedere. La sua conclusione dal limite è violenta ma imprecisa. La palla termina di un soffio sul fondo alla sinistra di Chiodini proteso in tuffo.

7′ Angolo per il Lanciano che inizia a spingere maggiormente sulla destra. Nulla di fatto sugli sviluppi

8′ Tiro di Clemente poco insidioso, palla sul fondo

11′ pedrelli importa il metodo "inglese" della rimessa laterale lunga verso l’area di rigore. Di testa va Evacuo che però non imprime forza alla sfera.

12′ Corner di Mammarella per la testa di Turchi che però riesce solo a sfiorare. Sospiro di sollievo per Aldegani

15′ La Camera verticalizza per Pintori che si presenta tutto solo davanti a Chiodini. Tutto molto bello se non fosse per la segnalazione di offside. Comunque bella la combinazione tra gli esterni giallorossi

16′ punizione per il Lanciano: siamo sul limite destro dell’area di rigore. Era senz’altro un’ottima occasione ma Mammarella manda alto il pallone per la disperazione di Andrea Camplone.

20′ Gara che rischia di innervosirsi dopo una serie di episodi dubbi sui quali il direttore di gara è sembrato titubante. Ancora una punizione per il Lanciano: palla scodellata al centro ma Signorini ha la meglio su tutti e libera l’area

22′ Ammonito Carcione per un brutto fallo su D’Aversa a centrocampo

25′ Mammarella effettua un cross insidioso ma Aldegani esce benissimo tra le maglie dell’attacco rossonero e blocca. Intanto resta a terra Signorini in area di rigore, si spera nulla di grave per lui. Fortunatamente rientra senza problemi.

30′ Anche Pintori ammonito, stavolta per proteste. Era fuggito via a Vastola tentando l’ingresso in area. E’ stato steso ed ha protestato contro l’arbitro che lo ha punito.

31′ GOL DEL LANCIANO: Cross di Mammarella ed uscita a vuoto di Aldegani. La palla arriva lenta sui piedi di Di Cecco che deposita in rete l’uno a zero. Peccato perchè la partita era molto equilibrata: la sta decidendo un errore clamoroso del portiere giallorosso.

34′ Fischiato un fuorigioco dubbio a Pintori; dalla nostra postazione il genio di Nuoro sembrava in posizione regolare ed ancora una volta sarebbe andato in porta.

42′ Il Lanciano sciupa un ottimo contropiede al termine del quale Sacilotto si lamenta anche per un presunto tocco di mano di Signorini. Ma l’arbitro lascia proseguire.

45′ MIRACOLO di Chiodini su Evacuo, che non ci ha pensato su a tirare di destro indisturbato, un pò defilato sulla destra all’altezza dei dieci metri. Ottimo l’assist di Siniscalchi a scavalcare la difesa. Il portiere di casa compie un miracolo con i piedi su Felicione. Sicuramente la migliore occasione per i giallorossi.

47′ Dopo due minuti di recupero termina la prima frazione. Un match equilibratissimo sbloccato da un errore. Benevento pericoloso in due circostanze con Evacuo. Troppo poco per tentare di impensierire seriamente i rossoneri.

SECONDO TEMPO:

1′ Subito una disattenzione difensiva del Benevento: Aldegani mette a lato di piede in uscita.

6′ Punizione di Mammarella che poteva essere insidiosa, ma il tiro è ancora una volta impreciso e si perde in out

8′ Esce La Camera ed entra De Risio nei giallorossi. Il benevento dovrebbe passare ad un 4-2-3-1 meno mascherato, ma staremo a vedere

11′ Zeytulaev ne salta TRE sulla destra e poi entra in area. PPalla in angolo ma che brivido ancora per la difesa giallorossa!

12′ Ammonito Di Cecco che trattiene Pintori lanciato in contropiede

14′ Tiro al volo di Evacuo a centro area, ma è bravo Chiodini a neutralizzare. Il tiro è avvenuto al termine di uno scambio sull’asse Carcione, Clemente e lo stesso Evacuo, ancora una volta sfortunato

18′ Palermo e Clemente pasticciano sulla battuta di un calcio di punizione. Alla fine la palla viene smorzata e riparte il Lanciano in contropiede. benevento con poche idee

22′ Lanciano suìicuramente più ordinato del Benevento di oggi. la sensazione è che il gol di Di Cecco abbia un pò tagliato le gambe agli stregoni incapaci di reagire nel modo giusto

25′ Girandola di sostituzioni. Cuttone esaurisce i cambi: esce Clemente ed entra Bueno; D’anna sostituisce Pintori.

28′ Evacuo segna ma è tutto inutile. l’assistente lo aveva pescato in offside per l’ennesima volta

29′ Il palo salva Aldegani. Zeytulaev ha sfiorato il raddoppio da posizione ravvicinata ma la palla ha toccato il palo ed è poi rientrata in gioco.

30′ Esce D’Aversa ed entra l’ungherese Tama’si: primo cambio per il Lanciano

38′ C’è solo il Lanciano in campo. Benevento che non si fa praticamente mai vedere in fase offensiva e non sembra neanche avere le forze per cercare il pari.

44′ Un minuto alla fine, la situazione non si sblocca. Lanciano 1 Benevento 0 in virtù della rete siglata da Di Cecco

45′ Fallaccio su Bueno sulla trequarti. L’entrata è dura e scatena le proteste della panchina. La più accesa è quella di Formiconi che viene ammonito.

47′ Ammonito Tama’si per fallo su Vacca

48′ Finisce qui, dopo tre minuti di recupero. Il benevento cade uno a zero al Biondi di lanciano che esplode in una incontenibile esultanza. Decisamente un brutto Benevento soprattutto nella ripresa, che non ha mostrato il carattere giusto, quello che serviva per raddrizzare la sfida
www.beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI