Il mercato ora \”rallenterà\” ma sono previsti altri arrivi. Di sicuro a centrocampo ci sarà ancora qualche innesto

Il mercato del Benevento dove si è giunti a cinque acquisti ora è destinato a "rallentare" ma non è affatto concluso. I Vigorito e Mariotto con l’auslio chiaramente dello staff tecnico capeggiato da Cuttone osserveranno e valuteranno situazioni e comportamenti, oltre che il gioco della squadra, dopodichè effettueranno altri innesti ed opereranno dei tagli. E’ sicuro, però, che non è finito. Ad esempio appare evidente e in tal senso c’è anche l’avallo della società, che c’è bisogno di almeno un altro centrocampista centrale in un settore dove attualmente oltre al nuovo arrivato Bianco ci sono Pacciardi che ha bisogno di almeno altri due mesi di duro lavoro per essere pronto, il baby Vacca che deve risolvere alcuni problemi e il giovanissimo De Risio. E di sicuro ci saranno altri ritocchi come davanti dove Mariotto da tempo sostiene che il parco attaccanti, di primissima scelta, avrebbe bisogno di un contropiedista, il classico elemento veloce e guizzante. E qualcosa potrebbe esserci anche per la difesa.
Naturalmente c’è contestualmente anche un certo ingolfamento legato al fatto che con l’arrivo di Aldegani e Bianco si è arrivati a quota ventinove elementi, troppi, tra cui diversi che non rispondono ai requisiti dello staff tecnico, mentre ce ne sono diversi anche che sono sotto esame.
Ma andiamo con ordine con l’arrivo dell’esperto Aldegani sarà messo nella lista dei partenti Corradino, visto che la società ha scelto Baican come secondo ed il giovanissimo Zotti della Berretti come terzo portiere. Una scelta forzata anche perchè sarebbe irrimediabilmente "chiuso" e quindi nei prossimi giorni sarà affrontato l’argomento con il giocatore che valke la pena ricordare ha altri due anni di contratto. In partenza anche l’esterno sinistro Poli con il quale si spera di arrivare ad un accordo. Ci sono, inoltre, La Camera e Germinale che dopo un inizio un po’ riottoso, sembrano essersi mentalizzati e chissà che non facciano cambiare idea… Naturalmente ci dovrà essere anche un loro atteggiamento diverso. A proposito dell’attaccante confermata la trattativa con la Reggina per lo scambio di prestiti con Viola, anche se Mariotto ha chiarito che l’operazione è programmata ag agosto inoltrato e non è "urgente".
Alla società sannita nella giornata di ieri è stato offerto il brasiliano Mezavilla, svincolato dal Taranto e che ogni anno sta girovagando in prima divisione. Ciro Vigorito sta valutando, ma ci sono anche Braiati, Favasuli, Gherardi, Ragusa, tanto per fare dei nomi nella lista della spesa della società che chiaramente ora sta verificando anche alcune situazioni tra gli svincolati che si stanno allenando a Coverciano.

beneventofree.it 21 Luglio 2010

ARTICOLI CORRELATI