IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA INCONTRA SINDACO E ASSESSORE AI LL PP DI TELESE TERME

Antonio Di Maria, Presidente della Provincia di Benevento, ha ricevuto stamani alla Rocca dei Rettori il Sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso, e l’Assessore ai lavori pubblici, Vincenzo Fuschini.

Al centro del colloquio alcuni argomenti di rilevante interesse per la comunità della cittadina termale.

In primo luogo, Presidente, Sindaco ed Assessore hanno esaminato la questione del realizzando Polo scolastico di Telese Terme per il quale, a seguito del finanziamento già concesso alla Provincia, è stato definito il complesso intero iter amministrativo e burocratico da parte di entrambi gli Enti, ciascuno per la parte di rispettiva competenza, connesso all’apertura del cantiere dell’importante opera pubblica che impegnerà circa 4 milioni di Euro. Nel corso del colloquio è stato definito il crono-programma per l’apertura del cantiere di lavoro: l’intesa tra le due Amministrazioni è quella di giungere alla posa della prima pietra dell’Istituto entro la fine del prossimo mese di giugno.

Si è, inoltre, discusso tra Presidente e rappresentanti dell’Amministrazione di Telese Terme il tema della realizzazione del 2° lotto dei lavori per l’Istituto Scolastico Superiore [email protected] sia al fine di individuare le fonti di finanziamento necessarie, sia la soluzione tecnica migliore per l’opera.

Altro tema in discussione è stato quello del miglioramento delle condizioni di sicurezza sulla rete stradale provinciale che interessa la cittadina termale, nonché un programma d’intervento per la riqualificazione del lago.

Su tutte queste questioni si è registrata la più ampia convergenza di vedute tra gli Amministratori, tanto che sia il Presidente della Provincia che il Sindaco e l’Assessore si sono dichiarati soddisfatti dell’esito del colloquio.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here