Inaugurate strutture Housing First a Benevento. Mastella:”Grande operazione sociale”. VIDEO-FOTO

Ha avuto il via il progetto Housing First dell’Ambito B1, (capofila Benevento composto dai comuni di Apollosa, Arpaise, Ceppaloni e San Leucio del Sannio) finanziato dal PON Inclusione attraverso le risorse del PO I FEAD e del FSE sull’avviso 4/2016 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e coprogettato con la Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento che ne gestisce gli aspetti operativi.
L’azione progettuale vede la partecipazione in partenariato del Comune di Benevento, della Protezione Civile e delle Sentinelle della Carità
L’intervento è mirato all’assistenza alle persone senza dimora concentrandosi su due tipologie di azioni: aiuti a bassa soglia da concedere a chi vive per strada e la possibilità di un inserimento temporaneo in unità abitative per i potenziali beneficiari che rispecchiano caratteristiche di idoneità all’ inserimento lavorativo.
Gli appartamenti, già operativi, sono stati inaugurati mercoledì mattina a Benevento in via Vittorio Veneto al Rione Ferrovia.

TV7 ha seguito la cerimonia di inaugurazione. Sentiamo l’intervista realizzata da Alfredo Salzano al Sindaco di Benevento Clemente Mastella

ARTICOLI CORRELATI