INFRASTRUTTURE STATEGICHE NEL SANNIO: LA VISITA DEL SOTTOSEGRETARIO FERRANTE

Il 18 settembre Mario Ferraro interverrà al convegno con il Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

E’ in programma per lunedì 18 settembre 2023 nel Sannio, la visita istituzionale dell’On. Tullio Ferrante –Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti unitamente ai Commissari straordinari di Governo di grandi opere in cantiere nelle aree interne dalle Campania.

  Alle ore 15.30 presso il Comune di Puglianello “sala consiliare” è previsto un convegno al quale interverrà Mario Ferraro Presidente ANCE Benevento e Vice Presidente Confindustria Benevento e le cui conclusioni saranno affidate al Sottosegretario.

Molte le opere infrastrutturali strategiche per il territorio grazie alle quali sarà non solo possibile favorire il collegamento di alcuni dei comuni più isolati del territorio, ma soprattutto assumere un ruolo centrale e di attraversamento tra il nord ed il sud dell’intero pese, con ovvie conseguenti potenzialità di sviluppo.

Il Sannio gode tra l’altro di bacini d’acqua che opportunamente infrastrutturati rappresentano una risorsa.

Da queste premesse prende avvio la visita del Sottosegretario il cui programma sarà articolato in vari step e si concluderà con un confronto a Puglianello al quale interverrà, tra gli altri Mario Ferraro Presidente di ANCE Benevento e Vice presidente di Confindustria al fine di avviare un confronto costruttivo sulle singole opere.

Il confronto a Puglianello è aperto a imprese, ordini professionali ed istituuzioni e prevede i saluti Istituzionali de on Francesco Maria Rubano (Sindaco di Puglianello) e gli interventi dell.Arch. Mario Ferraro Presidente ANCE Benevento e Vice Presidente Confindustria Benevento; dell’ing Nicola Montesano Responsabile ANAS Campania; dell’ing Eutimio Mucilli Commissario governativo per l’esecuzione dell’opera.

Le conclusioni sono affidate all’on. Tullio Ferrante Sottosegretario alle infrastrutture e Trasporti.

ARTICOLI CORRELATI